Logo Torre Sant'Angelo Hotel Ischia

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

chiudi
Check-in:
Check-out:
Promo Code:

Dintorni
Torre Sant'Angelo Ischia

Intorno a noi

Il nostro hotel si trova in una posizione strategica per visitare Ischia ed imparare a guardarla con gli occhi di chi la vive davvero, senza mai perdere il contatto con la natura, che è parte imprescindibile di un’isola così verde e circondata dal mare!

La nostra è una zona tranquilla, legata profondamente al territorio e con tanto da vedere nelle sue vicinanze. Una delle zone più autentiche di tutta Ischia, a detta dei nostri clienti! Scopri insieme a noi cosa vedere a Ischia e quali punti di interesse non puoi assolutamente perderti…

Sorgeto

Il nostro hotel si trova a soli 200 metri e a 200 scalini circa dalla sorgente di Sorgeto, raggiungibile a piedi in 5 minuti. Ospita una spiaggia di sassi ed è famosa per le sue acque calde termali, che formano delle piscine naturali in cui è possibile fare il bagno tutto l'anno ed a tutte le ore: un'esperienza assolutamente da provare!

Sant'Angelo

A soli 2 chilometri dall’albergo si trova il borgo di Sant'Angelo, probabilmente il posto più bello di Ischia. Un borgo di pescatori costituito da numerosi vicoli colorati che si espandono a formare un affascinante labirinto, ed una piazzetta che evoca momenti romantici ed esclusivi. Vale davvero la pena cenare in uno dei ristoranti a pochi passi dal mare, farsi tentare dallo shopping oppure semplicemente passeggiare e perdersi nei mille scorci che si aprono alla vista.

Giardini Poseidon

A circa 4 chilometri da noi, i Giardini Poseidon sono il parco termale più grande d’Europa e il biglietto da visita più conosciuto di Ischia! Qui il benessere si percepisce già passeggiando tra le vasche ed i maestosi giardini. Situato nella baia di Citara, il parco termale dei Giardini Poseidon offre più di 20 diversi tipi di piscine termali, con temperature che vanno dai 15 ai 40 gradi. Ed ancora un centro benessere, spiaggia attrezzata e 3 aree di ristoro. Con oltre 6 ettari di terrazzamenti immersi nella pace più assoluta, il parco è adornato in ogni suo angolo con piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Raggiungibili dall'hotel con navetta gratuita alle ore 10.20 e rientro alle ore 18.30.

Spiaggia di Citara

Tra le spiagge più belle di Ischia troviamo la spiaggia di Citara. Delimitata dal promontorio di Punta Imperatore, la baia è caratterizzata da un tratto di spiaggia libera e tratti di spiaggia con stabilimenti balneari. È qui che si trovano anche i famosi Giardini Poseidon, il parco termale più grande d’Europa. La spiaggia è raggiungibile grazie alla navetta gratuita in direzione Poseidon riservata ai nostri clienti, con partenza alle ore 10.20 e rientro alle ore 18.30.

Spiaggia dei Maronti

Altra spiaggia imperdibile se si soggiorna ad Ischia è quella dei Maronti. Raggiungibile da Sant'Angelo a piedi oppure mediante i caratteristici taxi boat, la spiaggia dei Maronti è la più lunga dell’isola (quasi 3 chilometri) ed è racchiusa fra Le Petrelle ed il promontorio di Sant’Angelo. Anche questo litorale è caratterizzato dall’alternarsi di spiaggia libera, stabilimenti balneari e piccoli ristorantini. Abbiamo convenzioni con stabilimenti che si trovano a Sant'Angelo ed ai Maronti ed a disposizione dei clienti c'è la navetta gratuita che parte dall'hotel in direzione Sant'Angelo alle ore 10.00, con rientro alle ore 18.00.

Monte di Panza

(difficoltà bassa, lunghezza percorso a/r 3 km).
Un compendio perfetto delle peculiarità del versante meridionale dell’Isola di Ischia, quello più in alto e perciò più panoramico. La vista, meravigliosa, spazia dal centro della frazione fino ai Maronti passando per Sant'Angelo, mettendo in fila alcuni dei luoghi più belli dell’isola. Senza citarli tutti: Santa Maria al Monte, Pietra dell’Acqua, Bocca di Serra, Monte Vezzi, Testaccio e naturalmente le due baie di Sorgeto e della Pelara. A completare il quadro, sullo sfondo, la penisola sorrentina e Capri, l’isola azzurra.

Baia della Pelara

(difficoltà media, lunghezza percorso a/r 4 km).
Una piccola insenatura sul versante sud-occidentale dell’isola. Da qualche anno è stato ripristinato il sentiero che porta in fondo a quest’alveo naturale, consentendo così di vivere uno dei gioielli naturalistici più caratteristici dell’isola d’Ischia. La Pelara offre una grande alternanza degli scenari naturalistici lungo il suo percorso: all’inizio un suggestivo bosco di lecci, poi una fitta vegetazione di felci ed infine un sentiero brullo, pietroso, interrotto qua e là da robuste agavi selvatiche, fino all’arrivo panoramico sul mare, dove è possibile contemplare lo spettacolo del mondo riflesso in quest’angolo di natura incontaminata.

prenota prenota
contatti
contatti contatti